In occasione del match tra Torino e Cagliari il direttore tecnico, Gianluca Petrachi, ha parlato dell’imminente finestra di calciomercato

Il direttore tecnico granata, Gianluca Petrachi, si prepara ad affrontare la sua nuova prima sessione di calciomercato alla guida del Torino. In occasione del match perso contro il Cagliari, il nuovo ds del Toro si è espresso riguardo all’ormai prossima finestra di mercato invernale ai microfoni di Dazn. Dopo il risultato negativo di ieri è ancora più necessario un intervento sulla squadra a disposizione di Marco Baroni, che necessita di migliorie su più fronti.

La sintesi dell’intervista

Alla domanda su come approccerà questa finestra di mercato, Gianluca Petrachi ha risposto: “Il mercato di gennaio è molto difficile e questo è risaputo. Le squadre tengono i giocatori più forti e il mio obiettivo deve più che altro essere quello di fare meno danni possibili alla rosa. Qualora dovesse capitare qualche occasione per migliorarla dovremo essere bravi a coglierla”. Il direttore ha inoltre aggiunto: “Sto tastando tutt’ora quante difficoltà ci siano, ma ci faremo trovare pronti nel caso possano esserci alcune occasioni”.

Successivamente il direttore salentino è stato messo davanti a 4 nomi in possibile orbita granata: Pisilli, Barbieri, Prati e Marianucci, e gli è stato chiesto il suo preferito, ma il direttore ha preferito astenersi dal rispondere: “Io i nomi non gli ho mai fatti, nel momento in cui si apriranno le liste vedremo cosa potremo fare, servirà un briciolo di fortuna e la capacità di sfruttare le chance dell’ultimo minuto”.

La necessità di un mercato alla Petrachi

Seppur il tono di Petrachi sia sembrato quasi arrendevole, parlando soprattutto dell’evitare errori, il Toro necessita di una masterclass del suo nuovo direttore, che dovrà in qualche modo fornire nuovi innesti a Baroni e permettere l’uscita agevole di chi dovrà lasciar loro il posto. Già in passato Petrachi ha dimostrato la sua bravura nel trovare alcuni colpi nascosti di grande livello e la speranza in casa Toro e che questo Gennaio possa dimostrare nuovamente ciò.

Gianluca Petrachi e Urbano Cairo, direttore tecnico e presidente del Torino FC
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 28-12-2025


Iscriviti
Notificami
29 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
giogranata
giogranata
13 ore fa

In effetti, il Torino ha bisogno di innesti mirati. Davanti siamo messi come non mai nella gestione Cairo: Adams, Simeone, Zapata e Ngonge sono attaccanti che poche altre squadre possono vantare. Dietro e a metà campo, per me, si potrebbe fare meglio. Ma gennaio e il mercato invernale è una… Leggi il resto »

Forza Toro
11 ore fa
Reply to  giogranata

Gli ultimi istanti della sessione invernale? Sì, se vogliamo retrocedere. Altrimenti ci vogliono un paio di difensori centrali subito e un regista e un terzino sinistro decenti

tric
14 ore fa

Dai, che Zaza fu un tuo exploit! Potresti riprovare con Verdi, magari.

Berggreen
12 ore fa
Reply to  tric

E Niang

madde71
madde71
12 ore fa
Reply to  tric

zaza petrachi l’ha solo visto arrivare al campo,favore masiota ad un amico importante

madde71
madde71
14 ore fa

dopo Roma hai avuto difficolta’ enorme,sei rientrato a salerno,ma vabbè,li te lo concedo. Pero,ribadisco,dopo Roma ti sei complicato la vita di brutto e non ne sei ancora fuori. SoN CURIOSO di vedere questa tua seconda gestione,se certe situazioni son come pma o se vi è ancora il contraccolpo. vOLEVI CACCIARE… Leggi il resto »

Calciomercato Torino, che beffa di Prati: il centrocampista resta nel mirino

Quando inizia il calciomercato invernale: le date della sessione di gennaio